Enciclopedia Informatica

Enciclopedia Informatica

Chi paga?

Alcuni utenti, ci hanno chiesto spiegazioni sui prodotti che consigliamo. Una risposta per tutti. La commissione non è pagata dall'utente che utilizza il nostro link per l'acquisto. Il prezzo è lo stesso di quello che avrebbe trovato facendo una lunga ricerca in Amazon. Il vantaggio è che risparmia tempo nel vagliare i migliaia di prodotti presenti, trovando tramite noi, i migliori. Sa che il piccolo contributo che ci perverrà ci aiuterà a far crescere questa Enciclopedia libera e gratuita.

Donate

Aiutaci a mantenere l'Enciclopedia libera e gratuita: offrici un caffè.
Gli indici sono in ordine alfabetico secondo la lingua italiana sui lati del blog Home page

Translate - Traduci

Social Network (+ usati)


I social network più usati sono (in ordine alfabetico secondo la lingua italiana - clic sul nome del social per accedere)

Disqus

Un social media, che si distingue per la gestione dei feedback, dello spam e dei troll. Alcune funzioni permettono di monitorare le conversazioni.

Facebook

Il social permette la condivisione di foto,video, link e opinioni  con parenti, amici, o chiunque stringa amicizia sul social. Possibilità di creare gruppi, pagine personali e aziendali.

Instagram

Permette il collegamento tra la fotocamera del proprio smartphone e i profili social presenti. Infati, permette la condivisione di foto e video e consente i commenti.

LinkedIn

Social network realmente impostato per le imprese e il lavoro. Infatti, puoi incontrare clienti, venditori, dipendenti. Puoi promuovere la tua azienda o le tue competenze individuali. Punto dìincontro tra offerta e richiesta di lavoro.

Medium

Social network integrato da innumerevoli di consigli, guide e articoli.

Meetup

Social che consente l’organizzazione di gruppi locali intorno a specifici interess. Ad esempio, gruppi di fotografia, musica, hobby, e così via....

MyMFB

Conosciuto precedentemente come MillatFacebook era nato come alternativa musulmana a Facebook. Permette i post, aggiornamenti, condivisioni e molte altre funzioni.

Pinterest

Social che consente di condividere immagini, testi, foto che altri utenti possano salvare e condividere.

Renren

Social più diffuso in Cina, specialmente tra i giovani. Ha funzioni simili a Facebook.

Snapchat

Social che consente di scattare foto e aggiungere effetti e testo e inviare il tutto ai destinatari, ma la foto, dopo un certo tempo, si autodistrugge e non risulta più sul server che offre il servizio.

Twitter

Social che consente messaggi brevi (max 280 caratteri), con allegati foto e link.

Tumblr

Social network organizzato in microblog. L'utente può mettere nel loro blog foto, video, link e testi.

Twoo

Social network belga che, oltre alle caratteristiche standard, offre anche giochi online e chat.

Vine

Social che consente di condividere e visualizzare brevi filmati.  Altre funzioni e la possibilità di utilizzarlo come applicazione.

Vk.com

Social russo molto simile a Facebook.

 WhatsApp

Il sistema consente di inviare messaggi a chiunque gratuitamente. Il fatto di poter inviare SMS gratis. ha fatto espandere il suo uso rendendola il sistema di messaggistica più popolare al mondo.


Xing

Xing ha le stesse finalità di LinkedIn inerente al lavoro

YouTube

Consente la condivisione, il voto e commento di video. Diventato un immenso archivio di video, oggi è il sistema più popolare.

Conosci altri social network che reputi adatti ad essere citati in questo articolo? Scrivici e indicaci il link di connessione. Scrivi a arte@systemeuro.com

 Alcune valide pubblicazioni che consigliamo

Click sull'immagine per i dettagli 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere che cosa pensi di questa iniziativa.