![Enciclopedia Informatica](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiQ9-lcGk4ZJhWwn1TuBxwV-zbTTWyJEgtAdUeRrDAqvi7a5YdsRf2l2joViUyRgj0PLlztolhlhcL7M5y_i2zhgCc_orQDXDm8cMnekkz64BCwH5Ft49k8eHMXImpqP_LMfej0x_g3Oj4/s1600/libri+per+sito2.jpg)
Un archivio esteso di articoli e materiale didattico sull'informatica. dalla scheda madre alla Ram, dal bios alla programmazione, da internet ai social network. Insomma tutto ciò che può esserti utile per lo studio, lo svago o la professione informatica. Un sito che nasce grande e continua a crescere.
Enciclopedia Informatica
Enciclopedia Informatica
Chi paga?
Alcuni utenti, ci hanno chiesto spiegazioni sui prodotti che consigliamo. Una risposta per tutti. La commissione non è pagata dall'utente che utilizza il nostro link per l'acquisto. Il prezzo è lo stesso di quello che avrebbe trovato facendo una lunga ricerca in Amazon. Il vantaggio è che risparmia tempo nel vagliare i migliaia di prodotti presenti, trovando tramite noi, i migliori. Sa che il piccolo contributo che ci perverrà ci aiuterà a far crescere questa Enciclopedia libera e gratuita.
Donate
Aiutaci a mantenere l'Enciclopedia libera e gratuita: offrici un caffè.
Gli indici sono in ordine alfabetico secondo la lingua italiana sui lati del blog Home page
Translate - Traduci
Mouse (tipi)
Con il termini mouse, in informatica, s'intende quel dispositivo di puntamento che dà un input al computer in base alla manovra dell'utente. Al movimento del mouse corrisponde uno in proporzione dell'indicatore sullo schermo. Solitamente ha tre tasti che permettono altre funzioni.
Il primo mouse ottico aveva un fotodiodo che forniva le coordinate del movimento, ma aveva l'inconveniente che si poteva usare solo su una speciale superficie metallica. In seguito, fu incorporato il chip per l'elaborare l'immagine, e questo consentì di utilizzare molte superfici comuni. A questo punto, questo genere si diffuse rapidamente. I vantaggi principali sono: non accumula polvere, funziona con qualsiasi inclinazione. Lo svantaggio maggiore è che non funziona su una superficie che non ha una trama ottica (ad esempio il vetro) e funziona male su una superficie riflettente.
Mouse con il cavo
Mouse senza cavo
Iscriviti a:
Post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Facci sapere che cosa pensi di questa iniziativa.